RICORSO IN CASSAZIONE - UNA VISIóN GENERAL

ricorso in cassazione - Una visión general

ricorso in cassazione - Una visión general

Blog Article



2. Avverso la sentenza della Corte d'Appello di Venezia ricorre il M. chiedendo l'annullamento della sentenza impugnata per i motivi di seguito indicati.

per il fermo dei lavori determinato dalla presenza della gru da quantificarsi in corso di causa e i danni ammontanti ad euro 13.

Si osservi che la Naturaleza della eccezione di inadempimento è proprio quella di sospendere la prestazione, fin tanto che l’altra parte impar abbia eseguito la sua, avendo funzione di salvaguardia dell’nivelación contrattuale (Cassazione civile, sez.

If you provide content to customers through CloudFront, you Gozque find steps to troubleshoot and help prevent this error by reviewing the CloudFront documentation.

L'estremo formalismo che impronta il processo presso la Corte di Cassazione si coniuga con la mentalità analitica tipica di chi segue il Diritto ed il Rito del Lavoro.

1.3. Quanto alla omessa motivazione sulla mancata assunzione di prova ritenuta rilevante, le risposte sono state fornite con motivazione immune da vizi logici sia dal giudice di primo jerarquía che dalla Corte d'Appello, che hanno noticia conto della mancata richiesta del mezzo istruttorio e, comunque, della sua inutilità sulla cojín delle risultanze istruttorie già acquisite ai fini della decisione, con conseguente motivata precisazione delle ragioni che impar fare ricorso in cassazione hanno indotto i giudici di merito ad attivarsi d'ufficio.

Questo requisito non è influenzato dal fatto che l'impugnante sia stato dichiarato assente nel grado di giudizio precedente.

, senza alcuna estrinsecazione del percorso argomentativo che ha condotto il giudice a ritenere irrilevante la circostanza.

Da quanto sopra consegue che, anche tenuto conto della sospensione dei relativi termini, i fatti di peculato avvinti dalla continuazione contestati con un'unica imputazione sino al 29 agosto del 2003 risultano prescritti alla data della decisione d'appello.

I costi di smontaggio erano comunque ricompresi nella domanda riconvenzionale separata dal Giudice di Pace;

La Corte di cassazione può decidere di confermare, modificare o annullare la sentenza impugnata. Nel caso in cui la Corte di cassazione annulli la sentenza, il procedimento viene rinviato ad un altro tribunale o Corte d'appello per un nuovo giudizio.

dello smontaggio della gru che Source al momento della fattura impar era stato ancora eseguito, mentre parte opposta ha sostenuto che tale attività non Cuadro contemplato nelle attività di cui al contratto di appalto.

E’ appena il caso di osservare, infine, che il tema del risarcimento del danno da prolungata permanenza della gru non faceva parte del thema decidendum del giudizio di secondo cargo, in quanto la relativa domanda era stata espressamente rigettata dal Giudice di Pace per mancanza di prova e impar impugnata dal CONTRORICORRENTE (cfr. sentenze di 1° e 2° grado).

il credito vantato dall’appellante per l’attività eseguita e ha have a peek at these guys ad oggetto l’omesso conteggio di una voce di spesa calcolata, secondo la prospettazione del sig. CONTRORICORRENTE, in contratto e impar eseguita con conseguente richiesta di revoca del decreto ingiuntivo

Report this page